Storie di successo

Sono Veronica, una agricoltrice di Avellino. Da oltre 10 anni produco una varietà di prodotti lattiero-caseari e a base di carne, confetture, verdura e uva e gestisco anche un’attività di agriturismo che accoglie ospiti per far degustare vini e produzione.

Il covid-19, mi ha però messo a dura prova e, ad un certo punto, ho anche pensato di chiudere per mancanza di liquidità, ma per fortuna, dopo una segnalazione, mi sono rivolta a quelli che ho capito essere veri professionisti. Grazie ai quali, con l’ottenimento di un cospicuo contributo europeo, ho scongiurato la fine della mia attività e mi sono risollevata in toto. Non finirò mai di ringraziarli.

Veronica Imprenditrice,

Mi chiamo Giuseppe, e questa è la mia esperienza.

Il mercato del vino italiano è un caposaldo del settore agroalimentare nazionale ed è caratterizzato da una crescente domanda di vino di alta qualità da parte dei consumatori. Sono però ancora diffusi i problemi che ostacolano la realizzazione di vini in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato, e per questo servono attrezzature o strutture di laboratorio.

Vignaioli, enologi, rivenditori, produttori e laboratori di analisi hanno ne hanno bisogno per preparare, ad esempio,  il lancio sul mercato senza dubbio di successo di un vino o una grappa di qualità. Grazie al portale che mi ha avvicinato ad un Fondo europeo di cui sapevo ben poco, ho potuto realizzare un progetto a me molto caro il cui budget era di 71.000 euro, per il quale ho ricevuto un contributo a fondo perduto di ben 50.000 euro. Grazie.

Giuseppe Imprenditore Agrolimentare,

Queste  sono solo due  delle tante ‘Storie di successo’ realizzate grazie ai fondi diretti UE e alla capacità di aziende e start-up di recepire e utilizzare al meglio questi importanti contributi, anche da qui nascono innovazione e tecnologie per evolvere e migliorare stili di vita e produzione industriale in chiave ecosostenibile.

Ricevi una consulenza personalizzata