Sviluppiamo progetti e business plan per l’accesso ai fondi europei da parte di imprese, associazioni ed enti pubblici, in quanto società specializzata nella consulenza sui finanziamenti a fondo perduto, utilizzando i fondi strutturali, e nella consulenza sui fondi europei.
Grazie all’esperienza maturata, ormai più che decennale, siamo in grado di offrire supporto per consentire ad aziende ed enti di accedere alle opportunità di finanza agevolata offerte dalla Commissione Europea, dai Ministeri e dalle Regioni.
In questi anni, grazie alla credibilità guadagnata, possiamo gestire tutti i settori della finanza agevolata , da Horizon 2020, da Erasmus+, dall’asse EURES del programma EaSI, da Erasmus for Young Entrepreneurs, dal 7th Framework Program e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Siamo in grado di offrire consulenza a imprese, associazioni ed enti pubblici per accedere ai finanziamenti a fondo perduto previsti dai bandi regionali, nazionali e comunitari. Con riguardo alla consulenza sui fondi europei riteniamo di essere tessitori di partnership internazionali, primo fattore di credibilità per poter vincere nel contesto europeo.
Quando si parla di finanziamenti agevolati, si pensa erroneamente a imprese che stanno affrontando grandi difficoltà finanziarie. Ma la situazione è in realtà diversa. Non bisogna scordarci che un finanziamento agevolato è un co-finanziamento. L’istituzione europea o regionale si impegna a affiancare l’imprenditore nell’attività di reperimento fondi. Nel caso del prestito a fondo perduto, le percentuali sono differenti – l’entità dell’agevolazione può spesso arrivare al 70% e oltre.
Di fatto il prestito a fondo perduto rappresenta quindi una forma di sovvenzione, che viene erogata nel caso in cui una determinata realtà aziendale soddisfi talune condizioni. Inoltre, l’aiuto è destinato a uno scopo, o meglio, a un progetto preciso.
Dopo una consulenza preliminare, che riteniamo essenziale per analizzare gli asset e le prospettive di crescita dell’azienda, uno dei nostri consulenti accredidati può lavorare sulla partecipazione alla richiesta del bando più adatto e verificarne i requisiti.
I passi da effettuare sono dunque:
• Analisi preliminare
• Verifica Requisiti
• Elaborazione Dossier
• Consegna Fascicolo
• Certificazione del Credito
Il nostro compito, a vostro beneficio, è quello svolgere un ruolo progettuale e di coordinamento nella risposta a bandi comunitari gestiti direttamente dall’Unione europea, offrendo opportunità di finanziamento per progetti complessi nel campo della ricerca, dello sviluppo territoriale e dello scambio di buone prassi.
Rivolgetevi a noi.