Finanziamenti europei a fondo perduto di cui può beneficiare la tua impresa
I finanziamenti europei a fondo perduto di cui può beneficiare la tua impresa, sono sempre molti e in costante aggiornamento. Inoltre, rispetto al periodo pre-pandemia da Covid-19, i fondi sono ulteriormente aumentati. Infatti, la Commissione UE, attraverso il Recovery Fund ha stanziato delle risorse economiche consistenti a favore dei Paesi membri.
Gli strumenti finanziari messi in gioco dall’Europa a sostegno delle imprese sono molto rilevanti e possono garantire un vantaggio competitivo alle imprese. Tuttavia, secondo gli ultimi dati solo il 38% delle imprese italiane riesce a ottenere le agevolazioni che desidera.
Questo accade perché le imprese pensano di poter compilare da sole le domande per l’agevolazione, pur ignorando i tecnicismi richiesti dall’Ente Erogatore. Oppure, spesso, si affidano al commercialista, che è molto ferrato in fiscalità, ma ha meno conoscenze specifiche in finanza agevolata.
Come fare allora per ottenere finanziamenti europei a fondo perduto? La soluzione è affidarsi a una società esperta in finanza agevolata.
Noi supportiamo le PMI italiane in tutte le fasi di presentazione della domanda di agevolazione, aiutandole ad accedere ai finanziamenti che desiderano.
Se anche tu vuoi ottenere i finanziamenti europei a fondo perduto, contattaci per ricevere la tua prima consulenza gratuita e non vincolate.